BRESCIA
21 SETTEMBRE 2024 – 25 MAGGIO 2025
18 giornate in aula + 24 ore on-line
150 ore di formazione
50 crediti formativi per counselor
certificazione «attestato di competenza» relativo
al profilo counselor (Qrsp Regione Lombardia).
Sabato ore 10.00 – 18.00; Domenica ore 9.30 – 17.30
presso l’Università degli Studi di Brescia e presso Cascina Parco Gallo
L’attuale situazione sociale ed economica impone alle imprese, aziende, ed organizzazioni di ogni tipo (scuola, sindacato, cooperazione) un grande sforzo di adattamento e innovazione per far fronte ai grandi cambiamenti intervenuti negli ultimi anni.
Cambiamenti accelerati e resi radicali dalla pandemia.
Le organizzazioni si trovano a dover ridefinire velocemente obiettivi strategici, modalità di lavoro e, soprattutto, le relazioni tra le persone.
A manager e collaboratori è chiesto molto: comprendere il cambiamento e trovare nuove modalità per lavorare insieme, fare squadra, affrontare situazioni nuove.
PER INFORMAZIONI SU CONTENUTI, METODI, PROGRAMMA
Graziella Nugnes
graziella.nugnes@gmail.com
Cell. +39 3355334185
Marisa Miritello
marisa.miritello@gmail.com
Cell. + 39 3479723709
Aziende e collaboratori hanno bisogno di condividere obiettivi e far fronte alle difficoltà in maniera collaborativa, viceversa la mancanza di comunicazione genera «blocchi» rispetto a responsabilità, efficacia, proattività nei processi decisionali. E’ errore comune pensare che limiti e problemi siano legati a singole persone, in realtà molto spesso la difficoltà è organizzativa, difficoltà che se compresa può essere risolta attraverso azioni specifiche.
Il counseling organizzativo è un intervento breve, efficace, ed etico per far fronte alle difficoltà organizzative attivando le risorse delle persone che vi lavorano.